Articoli in home page

20 Marzo 2021

Gestione password per ingresso in piattaforma Google Suite

Gentili genitori,

in questi giorni la scuola sta ricevendo una notevole quantità di richieste di rigenerazione delle password per l’accesso alla Piattaforma Google Suite.  Questo condiziona negativamente sia  la partecipazione dei bambini che la segreteria e il team digitale, composto da docenti già impegnati nelle attività di didattica a distanza.

Per venirvi incontro è stato predisposto un semplice vademecum che spero risulti utile per tutti, al fine di riuscire a contenere lo smarrimento delle password.

Il passaggio al digitale comporta la necessità di ricercare strategie per memorizzare user name, password, pin , ecc.

Sono certa che riusciremo a farlo, per favorire il buon andamento della nostra scuola nell’utilizzo della piattaforma @scuolanguillara.net, del Registro Elettronico e di tutto ciò che in futuro sarà necessario attivare.

Cordiali Saluti

Paola Di Napoli

DIRIGENTE SCOLASTICO

RIPRISTINO PASSWORD – G SUITE _ GOOGLE CLASSROOM

Circolari 6 Aprile 2021

Avviso: e-mail istituzionale offline

Si avvisano tutti coloro che debbano contattare la scuola in urgenza di utilizzare solamente il recapito telefonico, in quanto la piattaforma che gestisce sia la mail istituzionale sia il registro elettronico risulta offline con servizio non disponibile.