Iscrizioni

ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Il servizio sarà attivo dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Per accedere al Servizio è necessario essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se si è già registrati non sarà necessario ripetere tale operazione. Se si è in possesso di un’identità digitale SPID non bisogna fare la registrazione e si potrà accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali.

Il sistema “Iscrizioni on-line” avvisa in tempo reale, attraverso la posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web. All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola. Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

ISCRIZIONI ONLINE

LINK

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

 

Link Utili

torna all'inizio del contenuto