Cos'è
Il nostro Circolo ha adottato la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.
Tutti gli studenti, così come i docenti, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:
- e-mail personale @scuolanguillara.net con spazio d’archiviazione illimitato;
- Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
- Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti.
Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato l’informativa consegnata al momento dell’iscrizione, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico. Si consiglia anche di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poiché progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre di più questo canale.
A cosa serve
Ad accedere agli strumenti Google per la formazione
Come si accede al servizio
Per rendere operativi i vostri account, vi chiediamo di procedere come segue:
1) Utilizzando un qualsiasi web browser (ad esempio Chrome), andate sulla pagina
principale di Google e cliccate su Accedi in alto a destra.
(Attenzione: se si è già loggati con un altro account @gmail.com, occorre anzitutto uscire
dall’account e procedere con il nuovo login)
2) I nomi utente (user name) degli account seguiranno questa formattazione :
ALUNNO: nome.cognome.ggmm@scuolanguillara.net
(mario rossi nato il 12 marzo)
(mario.rossi.1203@scuolanguillara.net)
NOTE :
● SOLO PER GLI ALUNNI : ggmm corrispondono al giorno (gg) mese (mm) di nascita
dello studente. La data, come mostrato nell’esempio, deve essere scritta senza
alcun simbolo di separazione.).
● Qualora il nome o il cognome presenti delle lettere accentate ( es. : niccolò.rossi )
queste
ultime verranno trasformate nei loro corrispettivi senza accento ( es. : niccolo.rossi );
● Qualora il cognome presenti degli apostrofi (es. : maria.d’amato ) questi ultimi
verranno
eliminati (es. : maria.damato);
● NOME UTENTE : Qualora il nome o il cognome presentasse degli spazi
( es. : anna diletta.de lorenzo ) questi ultimi verranno eliminati
( es. : annadiletta.delorenzo );
3) Le password, per il primo accesso, degli account seguiranno questa formattazione :
Password@2021
Eseguito il primo accesso, vi verrà chiesto di accettare le condizioni d’uso.
4) Al primo accesso verrà richiesto in automatico il cambio password
Nella schermata che si aprirà vi verrà chiesto di inserire nuovamente la password corrente e di
scegliere la vostra nuova password personale, scrivendola due volte (deve contenere almeno 8
caratteri).
A questo punto sarà possibile utilizzare tutte le applicazioni di Google Workspace messe a disposizione
della scuola.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via degli Oleandri,5 00061, Anguillara Sabazia (RM)
-
CAP
00061
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Giuseppe Verdi, 1 00061, Anguillara Sabazia (Roma)
-
CAP
00061
-
Orari
SALVATORI Paola
Area Didattica
Lunedì 9:00-10:30
Mercoledì 15:00-16:45
Giovedì 12:00-13:30
BUCCI Elisa
Area personale
Giovedì 15:00-16:45
Venerdì 12:00 - 13:30
PICCOLO Giuseppe
Supporto Personale
Giovedì 15:00-16:45
Venerdì 12:00 - 13:30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
È necessario possedere le credenziali di accesso
Tempi e scadenze
Il servizio non ha scadenza
Contatti
- Telefono: 069968250
- Email: rmee20500v@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
non ci sono ulteriori informazioni